Impianti per abbattimento fumi


La missione:


Ventilazione Toscana è da sempre in prima linea per la salvaguardia e la tutela della salute dei lavoratori e dell’ambiente che ci circonda. La riduzione del livello di inquinamento provocato dalle emissioni industriali si è fatta oggi sempre più importante. La funzione svolta dagli impianti di abbattimento fumi è quindi di importanza fondamentale in quanto mediante l’utilizzo di tecnologie specifiche purificano l’aria dalle particelle inquinanti.
Garantire ambienti di lavoro salubri e liberi da sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente è un altro impegno fondamentale della nostra azienda.
 

Progettazione e realizzazione di un impianto abbattimento fumi


Ventilazione Toscana è sempre alla ricerca delle migliori tecnologie nel campo degli impianti di aspirazione, da oltre 35 anni progetta e realizza impianti di abbattimento fumi. Dopo una accurata analisi del problema vengono individuate le soluzioni più efficienti e di sicura fattibilità, senza trascurare l’impatto economico per l’azienda interessata. I fumi e le emissioni vengono analizzate in modo da determinare quale metodo di purificazione dell’aria sia il più adattoe. Il progetto tiene conto dell’impatto ambientale del sistema di depurazione ed è sempre aggiornato alle ultime indicazioni legislative seguendo scrupolosamente le normative vigenti. 


Assistenza e manutenzione


Ventilazione Toscana garantisce ai propri clienti una completa assistenza post-installazione. Gli impianti sono realizzati per ridurre al minimo la manutenzione ordinaria e straordinaria. In caso di improvvisi guasti o blocchi dell’impianto di aspirazione i nostri tecnici e manutentori sono sempre pronti ad intervenire tempestivamente per scongiurare eventuali interruzioni alle linee produttive del cliente. Ventilazione Toscana, nel rispetto delle normative vigenti, esegue operazioni di manutenzione e riparazione su impianti di aspirazione non necessariamente di propria produzione.

Leave a Reply